Voglia di stringersi un po...
WhatsApp Instagram Instagram Instagram
Voglia di stringersi un po...
Lo Shop di Voglia di stringersi un po...

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 15/02/2021

Le pagelle di Roma-Udinese: Mancini e Veretout i migliori



En plein. La Roma coglie l'ennesima vittoria con squadre appartenenti alla parte destra della classifica, e rifila 3 gol a una che non ne aveva presi affatto nelle ultime tre giornate. Lo fa con un primo tempo da stropicciarsi gli occhi (e un secondo a ritmi più blandi) che vale il ritorno sul podio.

7 LOPEZ Zero tiri subiti nel primo tempo limitano il suo lavoro alla prima costruzione coi piedi. Salva doppio vantaggio (e Cristante) con un'uscita bassa prodigiosa.

7,5 MANCINI Gli bastano i primi 5' per fornire un compendio delle proprie qualità in entrambe le fasi: sterzata e pennellata di pura tecnica per il vantaggio; recupero in scivolata con tempi perfetti su Deulofeu lanciato a rete. Poi impone la tracotanza del suo gioco al resto della gara, fra anticipi imperiosi e uscite da dietro a testa alta. Spavaldo.

6,5 CRISTANTE Sopperisce alla mancanza di rapidità sullo stretto con senso della posizione e letture impeccabili delle tracce avversarie, che gli consentono puntigliosi anticipi. Resta grave (ma impunita) la leggerezza che costringe Pau al miracolo.

7 IBANEZ Ruvido quanto efficace nei contrasti, si spinge anche alla ricerca della gloria personale, ma trova l'opposizione del suo omologo friulano. A inizio ripresa un noia il ginocchio procura un brivido. Ma prosegue ed è impeccabile.

6,5 KARSDORP Poderoso nelle rincorse all'indietro quando la difesa si scopre, si sovrappone con puntualità. Alla velocità da esterno del terzo millennio unisce (già da un po') la diligenza tipica del terzino old style.

7,5 VILLAR Talento e personalità gli permettono di assumersi rischi nella prima impostazione. Ma diventano sempre (o quasi) ponderati col pallone fra i suoi piedi. Si dedica anche alla marcatura di De Paul, limitandone l'indice di pericolosità. Da mediano completo e moderno.

6,5 SPINAZZOLA Il solito sprinter a sinistra, dove affonda a ripetizione come lama nel burro. Si sdoppia in chiusura nelle diagonali difensive, supportando tanto Micki quanto Ibanez.

6,5 PELLEGRINI Splendido il lancio no look che attiva Veretout nell'azione del rigore, tenta spesso la giocata di prima. Il Var gli nega la firma, ci riprova di testa in tuffo ma senza successo. Sempre nel cuore del gioco.

7,5 VERETOUT Si muove fra le linee e recupera la vena realizzativa, firmando un gran gol con perfetto terzo tempo. Torna sul dischetto e da lì è una sentenza. In mezzo alla doppietta, Musso deve ricorrere al pieno sitinto su un altro suo tentativo. Ma la perla è sulla rete annullata, con l'assist mix di tecnica e intelligenza calcistica. Al primo tempo sublime fa da contraltare qualche disattenzione di troppo nella ripresa.

7 MKHITARYAN Classe cristallina, corsa senza risparmio e irruenza regalano il rigore, ma costano anche il possibile 3-0 di Pellegrini. Dalla sua caparbietà nasce il tris, quello buono. Al di là degli episodi decisivi ai fini del risultato, offre alla squadra qualità dinamiche e tecniche in servizio permanente effettivo.

6,5 MAYORAL Preferito ancora una volta a Dzeko in partenza, fa 'l'Edin' dedicandosi a sponde e lavoro per la squadra. Ma manca sotto porta, fino alla cessione del posto al 9.

6,5 DZEKO L'ennesima staffetta con Borja gli concede metà ripresa: un tiro, un possibile rigore negato e l'assist (un po' casuale) del 3-0. Non male.

6,5 PEDRO In Friuli la prima rete romanista, in casa il ritorno al gol dopo 3 mesi e mezzo. L'Udinese nel suo destino.

S.V. DIAWARA In campo per pochi minuti.

S.V. PERES Soliti scampoli finali.




Commenta Commenti:
Lascia un Commento ed Iscriviti alla mia Newsletter per rimanere sempre aggiornato!


Commenta:
Commento(*):
Nome/Nick(*):
eMail(*) non sarà visibile:
Resta aggiornato: (iscrivimi alla newsletter)
Accetto(*): Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate.
(*) - Campi Obbligatori



Torna Indietro Torna Indietro





Arte
Si dice prendi l'arte e mettila da parte.. in ques


Astuzia e Core
Astuzia e Core T-shirt bordeaux Astuzia e Core


Bavaglino
Abbiamo pensato anche ai piccoli lupacchiotti/e B


Cappello Tiettelo pe'...
Cappello con scritta ricamata disponibile anche in


Ce se nasce e ce se m...
Per chi ha la Roma in fondo al cuore... T-shirt


Chi nun c ha core nun...
Per tutti i VERI tifosi che vivono con ansia e pas


Comunque e ovunque Se...
Felpa disponibile sia nera che bordeaux Disponi


Conta er Core
Felpa nera o bordeaux ricamata Disponibile per
Siti Amici:
Casa Las Hermanas J&B - B&B La Habana - Cuba


RomaTVB
Notizie di Roma


Creazione Siti Web Roma


Endex Spedizioni
Torna SU